|
Giovedì 04 Febbraio 2010 13:01 |
|
Piccini: «Abbiamo commesso l’errore di fermarci al +14»
E' stato Luca Piccini il migliore in campo nella partita vinta sabato scorso dalla Calligaris in casa cominciato piuttosto ben contro Rovereto: «Abbiamo - racconta il giovane di scuola Ubc - controllando bene sino il +14 del terzo periodo. Poi abbiamo commesso l'errore di non continuare a spingere sull'acceleratore e gli ospiti ne hanno approfittato riuscendo addirittura a passare in vantaggio seppur di un punto soltanto. Ci siamo per fortuna ripresi per tempo piazzando lo spunto vincente nel finale». Quanto contano per la vostra classifica questi due punti? «Si trattava di uno scontro diretto in quanto i trentini avevano gli stessi nostri punti. Due punti dunque fondamentali anche sotto l'aspetto psicologico visto che la sconfitta dell'andata in casa loro è coincisa con la nostra più brutta prestazione stagionale. Non dimentichiamoci comunque che Diviach, Salis e Spigaglia erano a mezzo servizio per i loro acciacchi fisici». Soddisfatto della tua prova? «Credo di aver disputato una buona gara. In attacco mi sono preso buoni tiri, in difesa ho limitato il più possibile Milone». Sabato altro turno casalingo. Stavolta arriva a Corno Valenza. «Un altro match importantissimo perchè i due punti ci consentirebbero di rimanere in solitario al quinto posto. Con una classifica così corta anche un solo ko ci potrebbe far precipitare di parecchie posizioni, pregiudicandoci i play-off che rimangono il nostro obiettivo stagionale». Gi.Bol.
tratto da www.gazzettino.it - 04 febbraio 2010
|