Marco Ciavolella e un gusto particolare
Martedì 23 Febbraio 2010 13:07

Per il reggiano doc, Marco Ciavolella, il successo di sabato scorso contro Castelnovo ha avuto un sapore particolare.
«Sono molto felice - esordisce “Ciavo” - di aver vinto questo derby personale. E' stata una battaglia fin dall'avvio. Noi non abbiamo difeso bene nel primo tempo, poi nella ripresa ci siamo riorganizzati. In attacco, invece, abbiamo sempre giocato di squadra e il risultato finale l'ha testimoniato».
Che cosa è scattato in voi dal 28' al 30' in cui avete prodotto un break di 15-0?
«Abbiamo, per l'appunto, difeso forte come voleva coach Zuppi e hanno avuto il sopravvento la nostra coesione e il nostro spirito di squadra».
Come giudichi la tua partita?
«Al di là dei 17 punti segnati, credo di essermi dato da fare anche nel lavoro sporco come a rimbalzo e nelle palle recuperate. In generale, comunque, con i miei compagni di reparto, abbiamo messo in difficoltà i loro lunghi puntando sulla nostra maggiore velocità partendo dal palleggio».
Prossimo turno in casa dell'invitta Moncalieri?
«Loro sono la Montepaschi Siena dell'intera B dilettanti: i torinesi sono gli unici ad essere ancora imbattuti e credo che vorranno terminare il campionato senza sconfitte anche se la promozione diretta in A dilettanti è ormai cosa fatta. Noi non avremo nulla da perdere. Sarà una gara come un'altra».

Ufficio Stampa

Ricerca