|
Martedì 16 Febbraio 2010 06:53 |
|
Nella sconfitta della Calligaris Corno di Rosazzo a Iseo della settima giornata di ritorno di B dilettanti, Max Spigaglia è stato l'Mvp friulano con 15 punti, 4 rimbalzi, 6 falli subiti e 22 di valutazione. «Le chiavi del nostro ko - spiega Spigaglia - sono da ricercare nella percentuale al tiro da 3, 35% a 24% per i sebini tra cui le due triple consecutive di Acquaviva e Mascolo per il 68-56 al 36', e nelle nostre 9 palle perse su 19 nel solo ultimo quarto. Nel resto delle voci statistiche, siamo stati alla pari o perfino migliori come nei falli subiti, nel saldo tra recuperate e perse e nella valutazione di squadra». Si è trattata di un'occasione gettata? «Si, un po' come a Cartigliano contro Marostica nella seconda di ritorno. Il nostro atteggiamento è stato sempre positivo, non abbiamo mai mollato. Invece, abbiamo perso di lucidità, forse perché siamo una formazione giovane, e Iseo ci ha punito sistematicamente nei momenti cruciali». Come giudichi la tua prova? «Credo di aver giocato abbastanza bene, sto migliorando gara dopo gara: insomma, sto tornando ai miei livelli». Prossimo turno, sabato alle 20.30, in casa contro Castelnovo? «La loro ultima affermazione interna contro la terza della classe, Castellanza, non mi ha meravigliato. Sia per il valore degli emiliani sia perché in questo campionato regna la costante che chi gioca in casa vince, a parte il “carro armato” Moncalieri e Piacenza. Sarà una partita difficile, come tutte le altre, ma speriamo di recuperare Piccini e tornare alla vittoria».
Ufficio Stampa
|