|
RIVA DEL GARDA - CALLIGARIS: IL COMMENTO DI BERETTA SU GARA 1
Il sogno della Calligaris di espugnare il palaGarda in gara 1 dei quarti di finale dei play-off promozione è durato lo spazio di 34’ fino al 47-48 sancito da una tripla di Piani. Poi, è salito in cattedra il benacense Samoggia che ha consegnato il primo set point a Riva.
«Il nostro piano partita s’è rivelato azzeccato – esordisce il coach della Calligaris, Andrea Beretta -, ma non è bastato per far saltare il banco. Giocando spesso con quattro piccoli contemporaneamente ci abbiamo messo maggiore tecnica, velocità e intensità. Al tempo stesso ho dovuto sacrificare i miei lunghi e mi dispiace molto per Ogrisek che in settimana si era allenato bene, ma che ieri non ho schierato. Comunque, a rimbalzo abbiamo tenuto botta: 38 a 37 per Riva».
Qual è stata la chiave del match?
«Quando nel secondo tempo Riva ha alzato l’intensità difensiva noi siamo stati rinunciatari anche se loro sono stati favoriti dal metro arbitrale, che non ho ben compreso, per circa tre quarti. I benacensi sono stati la seconda miglior difesa del nostro girone di regular season e quindi usano molto le mani addosso ai portatori di palla. Alla fine, però, i due in grigio hanno sanzionato 27 falli a noi e 17 a loro. C'è qualcosa che non va. Samoggia? E’ un ottimo giocatore».
Che Calligaris sarà in gara 2?
«Nel primo atto abbiamo dimostrato di esserci e ce la giocheremo in gara 2, programmata per mercoledì 22 alle 21 a Corno di Rosazzo, per forzare gara 3. Non ci sarà tanto tempo per recuperare le energie, ma non ci tireremo indietro. Confidiamo pure nel tangibile apporto dei nostri tifosi per conquistare la vittoria».
LA CALLIGARIS SU SSF
Domani, dalle 20 alle 20.30, puntata speciale di CSB Magazine su Solo Sport Friuli (www.solosportfriuli.it) frequenze regionali di TeleChiara. Gli ospiti in studio di Max Fontanini saranno il direttore sportivo della Calligaris, Claudio Sodano, e Max Fantini. Con loro si analizzerà gara 1 e si presenterà gara 2. Proprio il 2° tempo di gara 2 sarà trasmesso in differita giovedì alle 18.15 sempre su Ssf - TeleChiara.
GLI U14 CAMPIONI PROVINCIALI
Mercoledì, tra il 1° e il 2° tempo di gara 2, sarà presentata ai tifosi e agli appassionati la formazione under 14 al completo del CSB, fresca vincitrice del titolo provinciale.
|